A Pagani nuovo corso formativo per volontari di protezione civile promosso dalla Papa Charlie

Pronti per le emergenze è il nuovo percorso formativo, promosso dall’associazione di protezione civile Papa Charlie di Pagani, per gli aspiranti volontari di protezione civile, ma anche per tutti quei cittadini desiderosi di mettersi in gioco e di poter così rispondere ai bisogni della comunità.

Il corso che inizierà questo mese, si dividerà in due giornate di formazione. La prima, domenica 24 novembre, la seconda domenica 1 dicembre. Due giornate che saranno interamente dedicate a far conoscere il sistema di Protezione Civile, il volontariato e la rete ANPAS. Oltre ai rischi del territorio, mezzi e attrezzature dell’associazione. Il corso, completamente gratuito, sarà svolto dai volontari dell’associazione. Gli interessati possono iscriversi o richiedere ulteriori informazioni tramite; e.mail: segreteria@papacharlie.it,
telefonicamente allo 0815155757, con messaggio whatsapp al 3334124519 o presso la sede in via Filettine 58 a Pagani (Sa)

“All’arrivo di una possibile emergenza territoriale o anche su scala nazionale come un’alluvione o un terremoto, diverse persone ci contattano per dare la loro disponibilità come volontari. Il nostro impegno, come associazione di protezione civile, è quello di informare e soprattutto formare i cittadini tutti i giorni e non solo a fronte di emergenze in atto”, commenta Michele Pepe, presidente della Papa Charlie. “Non aspettiamo le difficoltà, prepariamoci piuttosto ad affrontarle nel modo giusto, insieme”.

Alfonso Maria Tartarone

Giornalista | Insegnante | Ufficio Stampa & PR
Salerno - 29/12/1980
Iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti dal 2001
Abilitato all'insegnamento per infanzia e primaria dal 2000

More From Author

“DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore” ospita Andrea Pamparana

Colletta Alimentare, in Campania raccolte 360 tonnellate di cibo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *