
Oggi, giovedì 22 maggio 2025 alle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli di Salerno in Corso Vittorio Emanuele 230, si terrà la presentazione del libro “I diari segreti di Raffaele Cutolo”, scritto dai giornalisti Simone Di Meo e Gianluigi Esposito. Il volume, edito da Piemme, ricostruisce attraverso testimonianze, lettere e documenti inediti la storia mai raccontata del più potente boss della camorra, offrendo un ritratto umano e criminale di una delle figure più controverse della storia recente italiana.
All’incontro, oltre agli autori, interverranno personalità del mondo istituzionale, investigativo, giuridico e artistico. Saranno presenti il consigliere regionale della Campania Luca Cascone, l’ex capo della Squadra Mobile di Napoli e Salerno Francesco Di Ruberto, lo storico avvocato difensore di Cutolo Gaetano Aufiero e l’attore Alfio Del Forno, in un confronto che si preannuncia ricco di spunti e riflessioni.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per approfondire una vicenda che ha segnato decenni di cronaca e che continua a suscitare interrogativi, interesse e dibattito. Il pubblico avrà la possibilità di dialogare con gli autori e con i relatori presenti, esplorando una pagina ancora oscura della storia criminale italiana.